Mesticheria
Piero Lombardi
Dal 1970 al servizio dei nostri clienti
La nascita della storica mesticheria “Piero Lombardi”
La mesticheria Piero Lombardi nasce ufficialmente nel 1970, ma la sua storia inizia molti anni prima quando lo zio di mio padre, Amelio Cosci, rilevò un fondo adibito a magazzino e deposito.
A quel tempo il negozio si chiamava “L’economica” e si occupava della vendita di bombole gas, carbone, legna e cherosene, per poi allargarsi alla vendita di ricambi inerenti a cucine e stufe a gas.
Mio padre, dopo aver lavorato in fabbrica da quando aveva 14 anni, inizia a lavorare nella ditta dello zio.
I primi tempi si occupava di consegne, ma nel 1970 acquista il negozio che da quel momento si chiamò “Piero Lombardi”.
Dal 1970 anche mia madre Loriana entra a far parte dell’attività.
Mio padre, supportato da mio nonno, prosegue l’attività inserendo nel tempo varie categorie merceologiche, ma mantenendo la tradizione nella vendita di bombole a gas e cherosene.
In mesticheria inizia la vendita di materiale elettrico, piccoli elettrodomestici (ferri stiranti, phon, tritatutto sbattitori minipimer ecc ), materiale da campeggio.
Un punto di riferimento per la varietà dei suoi prodotti, professionalità e disponibilità
Successivamente abbiamo inserito materiale inerente la ferramenta (in ambito casalingo) ed infine il settore pulizia casa (detersivi) con prodotti Nuncas, molto conosciuti ed apprezzati dai nostri clienti da più di 30 anni.
In questi ultimi anni abbiamo inserito prodotti ecologici alla spina e prodotti qualificati della Wexor.
Intorno al 1990 la mesticheria si trasferisce definitivamente all’attuale indirizzo in via Roma, 57.
Nel 2001 ho deciso di seguire le orme di mio padre prendendo le redini del negozio, senza però cambiare il nome della ormai storica mesticheria “Piero Lombardi”.
Il negozio come lo vedete oggi è stato ristrutturato nel 2018, e ancora oggi dopo oltre 50 anni serve la città di Prato con i suoi prodotti.